Arboricoltura

L'arboricoltura è la disciplina tecnico-scientifica che si occupa di salvaguardia e corretta gestione degli alberi ornamentali in ambiente urbano.

 

Tratta ogni aspetto riguardante l'intero ciclo di vita degli alberi e il rapporto fra essi e l'uomo. Ad esempio attraverso lo studio, dal livello microscopico ,all'intera pianta, di come essi  rispondono alla pratiche colturali alle quali sono sottoposti ed all'ambiente nel quale si trovano a vivere.

Grazie alle più recenti acquisizioni scientifiche in materia e all'applicazione e divulgazione delle corrette pratiche gestionali, opera per mano di arboricoltori professionisti.

Compito degli arboricoltori è di conoscere,  diffondere e praticare la corretta gestione delle alberature urbane, attraverso 

un' approfondita conoscenza teorica e pratica di numerosi aspetti, quali ad esempio: l'anatomia e fisiologia dell'albero, la relzione albero-terreno, il riconoscimento delle specie, le tecniche di impianto e trapianto e la diagnosi e valutazione di difetti e danni delle strutture arboree.

Contatti:


Vittorio Lombatt

3387691086